Quick-Step: affascinati dal ciclismo dal 1999

Quick-Step ha una passione per i pavimenti di alta qualità… e il ciclismo. Per quasi 20 anni, siamo stati sponsor attivi di una squadra di ciclismo professionistico che ha prodotto diverse generazioni di campioni del ciclismo.

Una storia di grandezza

La storia d’amore tra Quick-Step e il ciclismo è iniziata nel 1999, quando la divisione pavimenti del gruppo UNILIN iniziò la co-sponsorizzazione della squadra ciclistica Mapei-Quick-Step. Da allora molti appassionati di ciclismo collegano automaticamente il marchio al team che — in varie forme negli anni — ha portato il suo nome: Mapei-Quick-Step, Quick-Step Davitamon, Quick-Step-Innergetic, Omega Pharma-Quick-Step e, Etixx-Quick-Step più di recente, Quick-Step Floors.

Diffondere la consapevolezza internazionale

Il contratto di sponsorizzazione viene rinnovato ogni due anni. Perché? Perché contribuisce fortemente agli obiettivi dell’azienda: rafforzando la consapevolezza del marchio a livello internazionale e sostenendo la reputazione di qualità di Quick-Step. 

Collaborazione reciprocamente vantaggiosa

La squadra di ciclismo e il marchio di pavimenti condividono comuni valori fondamentali: innovazione, design e qualità. Insieme, Quick-Step e il suo team di talento hanno scritto — e continueranno a scrivere — alcune delle pagine più importanti della storia del ciclismo. In breve: questa collaborazione reciprocamente vantaggiosa ha dimostrato di essere uno dei più forti gruppo nel mondo del ciclismo professionistico.


Segui il team online

www.quickstepfloorscycling.com