Parquet come collegamento perfetto

Testimonial

Quando Karlien Stoeykens e Tom Vanderstukken hanno acquistato la loro affascinante casa nel 2007, sapevano si trattava dell’inizio di qualcosa di bello. Nella primavera del 2013, hanno deciso di utilizzare piastrelle in ceramica nere per i pavimenti del loro corridoio e della loro cucina moderni, mentre le altre camere al piano terra hanno il parquet Variano in Rovere grigio reale oliato. Il risultato? Una bella simbiosi tra due stili in perfetta armonia.

Da alloggio a casa

Di professione, Tom è un product manager presso una società che produce e vende ingredienti per panetterie, mentre Karlien sviluppa comunicazioni su progetti di rinnovamento urbano. Hanno due figli: un maschietto di 7 anni e una femminuccia di 5. Sei anni dopo aver acquistato casa, la coppia ha cominciato ristrutturare le quattro stanze del piano terra: il corridoio, la cucina/sala da pranzo, l’area TV e la sala giochi.

Variano ha creato il perfetto equilibrio. Il pavimento offre il fascino del legno invecchiato, ma crea un aspetto sorprendente.

Accogliente dimora della famiglia

Alcune pareti interne hanno fatto spazio. Ora una cucina elegante è il cuore della casa. Tutti gli impianti di riscaldamento, elettrici e sanitari sono stati sostituiti. In poche parole, la casa con il suo look caratteristico, è diventata accogliente e spaziosa, piena di luce e — soprattutto — confortevole dimora della famiglia che la chiama ‘casa’.

Mantenimento un equilibrio

Quello che colpisce immediatamente entrando in casa sono in contrasti: i lunghi e bianchi armadi a parete con incavi neri, l’uso del legno e della ceramica per i pavimenti in piastrelle, gli arredi moderni in cucina e armadi di seconda mano in sala giochi, le linee sobrie ed eleganti alternate con elementi originali come le vecchie porte con finestre di vetro… Ma il design non è in conflitto.

Collegamento di classico e moderno

Le camere fluiscono le une nelle altre e il parquet Variano grigio crea un bel collegamento tra classico e moderno. “È una vecchia casa con il suo proprio stile e fascino e noi vogliamo preservare”, afferma Tom. “Tuttavia, volevamo ancora una cucina molto moderna. Variano ha creato il perfetto equilibrio. Questi pavimenti offrono il fascino del legno invecchiato, ma creano un look sorprendente grazie all’uso di pannelli multi-striscia. Un’altra cosa molto importante: la presenza di graffi qua e la, non è un problema poiché il pavimento ha già numerose ammaccature e graffi estetici.”

#RelatedArticles#
06/08/2015