Go to content Go to search
PROMO! Scegli il pavimento, il battiscopa te lo regaliamo noi!

A PROPOSITO DI QUICK-STEP

Designer di pavimenti dal 1990

Passione per la bellezza senza tempo

Una vita serena inizia con un pavimento dalle prestazioni elevate. Questa è la motivazione di Quick-Step dal 1990. Oggi puoi scegliere tra un’ampia gamma di pavimenti in laminato, vinile e in parquet di lunga durata, completati da battiscopa e profili di finitura coordinati. I nostri marchi di fabbrica: design accattivante, pavimenti impermeabili e facilità di posa, tutto grazie a una serie di innovazioni rivoluzionarie.
Il DNA di Quick-Step?
Puntare sempre alla perfezione...

Tradizione di bellezza e sostenibilità

La nostra storia inizia nel 1960. Nelle Fiandre occidentali, un paio di famiglie hanno unito le forze per aprire un’attività nel settore del lino a cui hanno dato il nome UNILIN. Il lino, tuttavia, divenne un materiale raro negli anni ‘70, costringendo UNILIN a spostare la sua attenzione sul legno. Inizialmente era utilizzato principalmente per applicazioni decorative, ma su iniziativa di un cliente olandese che ha trasformato i nostri pannelli in pavimenti, siamo entrati noi stessi nel settore dei pavimenti nel 1990. 

L’idea era semplice: eravamo alla ricerca di un’alternativa più economica e di facile manutenzione per i tradizionali pavimenti in parquet che fosse altrettanto bella. Abbiamo ottenuto questo risultato con il laminato. Il nuovo marchio Quick-Step ha presto conquistato il cuore di grandi e piccini. Grazie ai nostri design unici, abbiamo rinnovato camere da letto, cucine, bagni, salotti delle persone, rimanendo sempre fedeli al nostro impegno di sostenibilità nel riutilizzare materiali riciclati e nel creare prodotti di lunga durata. 
 

Aggiunta di vinile, legno massello e accessori al mix

Con l’ambizione di offrire pavimenti di alta qualità adatti a tutti i gusti, all’inizio del nuovo secolo, il team Quick-Step ha iniziato a provare diversi materiali per pavimenti. Quella ricerca è culminata nel lancio dei nostri primi innovativi pavimenti in parquet nel 2009. Per proteggere meglio lo strato superiore in legno massello, Quick-Step ha sviluppato la tecnologia Wood for Life. Il risultato: danni e usura al minimo e manutenzione senza problemi.  

A quel tempo, Quick-Step aveva già presentato una terza linea di prodotti da affiancare al laminato e al parquet: i pavimenti in vinile. In particolare, pavimenti sintetici al 100%, facili da pulire e che combinano eleganza e prestazioni ottimali, come la nostra più recente generazione Alpha Vinyl (2020). E poiché la perfezione è nei dettagli, completiamo la nostra offerta con battiscopa resistente all’usura e profili di finitura multiuso.
 

Un passo avanti nelle innovazioni tecniche 

Per soddisfare le esigenze e i desideri dei nostri clienti, non solo offriamo un’ampia gamma di pavimenti in laminato, vinile e parquet, ma ci assicuriamo anche che questi pavimenti siano tecnicamente superiori agli altri presenti sul mercato. Questa strategia ci ha messo in una posizione di leader sul mercato e definirà i nostri sforzi negli anni a venire. La ricerca della perfezione è la ricerca del continuo miglioramento.

Grazie a sistemi di posa innovativi come quelli di Uniclic, che premettono a chiunque di posare in autonomia il proprio pavimento, nel 1997 abbiamo iniziato una rivoluzione nel settore.

Altre pietre miliari includono queste collezioni: 

  • Perspective: i primi pavimenti in laminato con scanalature tra le doghe.
  • Impressive: pavimenti in laminato con un’eccezionale resistenza all’acqua.
  • Signature: quando il laminato e il vero legno diventano impossibili da distinguere.
 

Quick-Step è un marchio UNILIN


Scopri UNILIN

Esplora il sito di UNILIN