Go to content Go to search
Una persona che pulisce un pavimento laminato chiaro in un salotto accogliente con un divano in pelle scura, un tavolino dorato e diverse piante verdi.

COME PULIRE
PAVIMENTO LAMINATO

Come preservare e riparare il pavimento in laminato

Indipendentemente dalla collezione di pavimenti in laminato Quick-Step che hai scelto, tutti i nostri pavimenti hanno una cosa in comune: sono progettati per resistere alle prove del tempo. Basta seguire i nostri consigli, e potrai godere delle piacevoli sensazioni offerte da questo nuovo pavimento per molti anni a venire.

Pulire il laminato Quick-Step passo dopo passo

Pulizia settimanale: a secco

Per una manutenzione regolare, si consiglia di utilizzare un aspirapolvere o un panno Quick-Step asciutto una volta alla settimana. Le sue speciali fibre hanno un'elevata capacità di assorbimento dello sporco.

Pulizia mensile: leggermende a umido

  1. Aspirare o lavare accuratamente il pavimento. Assicurarsi che l'aspirapolvere sia dotato di ruote morbide e di una spazzola speciale per parquet.

  2. Riempire il flacone del kit per la pulizia Quick-Step con acqua e Floor Cleaner Quick-Step. Riempire un secchio con acqua pulita per sciacquare il panno in microfibra.
    • Pulizia di ambienti domestici: circa 1 cucchiaino di Floor Cleaner Quick-Step
    • Pulizia intensa di pavimenti con sporco ostinato: circa 3 cucchiaini di Floor Cleaner Quick-Step

  3. Iniziare a pulire con il panno. Sciacquare il panno nel secchio contenente acqua pulita e pulire di nuovo. Lasciare asciugare il pavimento all'aria.

Scarica le istruzioni di manutenzione

Pulizia del pavimento in laminato con set di pulizia Quick-Step

Nessuna macchia è troppo difficile da togliere con i prodotti per la pulizia Quick-Step

Gli incidenti capitano... e a volte il tuo pavimento ne porta i segni. Che si tratti di una macchia o di un graffio, non c'è da preoccuparsi. Quick-Step Floor Cleaner e Spot Cleaner sono appositamente concepiti per togliere le macchie e mantenere i pavimenti belli e come nuovi. Con questi prodotti facili da usare, puoi togliere velocemente gli schizzi quotidiani o le macchie più ostinate, assicurandoti che i tuoi pavimenti rimangano sempre in perfette condizioni.

Per consigli più dettagliati su come rimuovere le macchie: scarica le istruzioni di manutenzione. È inclusa una guida completa alle macchie, che spiega come trattare ogni tipo di macchia.

 

Scarica le istruzioni di manutenzione

Una persona che dà da mangiare a un bambino su un seggiolone su un pavimento laminato chiaro in una stanza luminosa con mobili in legno e piante.

Come riparare il tuo pavimento laminato?

Anche se i pavimenti in laminato Quick-Step sono realizzati per resistere alla vita di tutti i giorni, gli incidenti possono sempre capitare. Che si tratti di un piccolo difetto o di un danno più evidente, non c'è motivo di preoccuparsi. Il tuo pavimento Quick-Step è progettato per essere facile da pulire e da riparare.

Per i piccoli problemi, Quick-Step Repair Kit ti permette di ripristinare il tuo pavimento senza lasciare traccia, integrando perfettamente il ritocco con il design esistente.

Scarica la tabella dei colori appartenente al kit di riparazione

La gamma di prodotti di manutenzione Quick-Step

7 consigli e suggerimenti d'oro per la manutenzione del tuo pavimento laminato

  1. Adotta misure preventive contro i graffi sollevando i mobili o scegliendo sedie con ruote morbide e una spazzola speciale per parquet.

  2. Posiziona un zerbino nelle stanze a cui si accede dall'esterno, in modo da ridurre al minimo la pulizia e proteggere il tuo pavimento.

  3. Ti consigliamo di scegliere prodotti per la pulizia raccomandati da Quick-Step.

  4. Non usare mai saponi naturali o detergenti con particelle abrasive.

  5. Attieniti sempre alle istruzioni riportate sui prodotti di manutenzione.

  6. Non utilizzare panni monouso impregnati.

  7. Pulisci le doghe o le piastrelle nel senso della lunghezza per evitare la formazioni di aloni.