Go to content Go to search

COME FINIRE UN
PAVIMENTO IN LAMINATO

Rifinisci il tuo laminato Quick-Step con stile

Ora sei l’orgoglioso proprietario di un nuovo e lussuoso pavimento in laminato Quick-Step. Desideri aggiungere un tocco finale di stile con battiscopa e profili di finitura? Niente di più semplice! Troverai battiscopa e profili di finitura adatti a ogni design nella gamma di laminati Quick-Step.

FINITURA DEL TUO PAVIMENTO IN LAMINATO

CONSULTA UN ESPERTO

Finitura del tuo pavimento in laminato

FASE 1: posare i battiscopa

Una volta scelti i battiscopa da abbinare a un particolare pavimento in laminato, potrai posarli in quattro semplici e rapidi passaggi:

  1. Inizia misurando le pareti della stanza da un angolo all’altro.
  2. Usa una sega circolare per tagliare i battiscopa ad angolo retto.
  3. Applica uniformemente uno strato di colla su ogni battiscopa, quindi premilo saldamente in posizione.
  4. Per una finitura totalmente a tenuta stagna, aggiungi Foamstrip, Hydrokit e Hydrostrip. Questi prodotti sono compatibili con tutte le nostre gamme di laminati, ad eccezione della collezione Largo.
 

Scopri tutti i battiscopa

FASE 2: aggiungi i profili di finitura

I profili di finitura sono estremamente utili: oltre a consentire l’eliminazione dei dislivelli tra diversi livelli di pavimento, offrono anche la possibilità di combinare diversi tipi di pavimento.

Dovrai posizionarli in ogni soglia in caso di pavimento flottante e potrebbero rivelarsi necessari in stanze più grandi. Ma una cosa è certa, se si opta per un 5 in 1 perfettamente abbinato il profilo Incizo o uno dei profili in alluminio, scoprirai che la posa dei profili di finitura Quick-Step è molto semplice.

Esplora la nostra gamma di profili

FASE 3: i dettagli più eleganti

Ti piace il nuovo look della tua stanza, con i battiscopa e i profili al loro posto? Ora è tempo di concentrarsi sui dettagli più eleganti. Nascondi gli antiestetici radiatori con le nostre eleganti rosette copritubo. Oppure, utilizza il Kit per riempire i punti in cui non è possibile posare i battiscopa, ma fai attenzione a non riempire per errore i necessari giunti di dilatazione.

Scopri gli accessori di finitura

FASE 4: l’ultimo passaggio

Per un vero rinnovamento a cinque stelle, perché non aggiungere i copriscale in laminato Quick-Step. Sembra complicato? Niente affatto: ti basteranno solo colla, metro a nastro, una sega circolare e alcune abilità di base del fai-da-te, nient’altro:

  • Rimuovi completamente la vecchia copertura del pavimento dai gradini e assicurati che le scale siano pulite e in piano.
  • Misura il primo gradino, quindi usa una sega circolare per tagliare la doga alle dimensioni del suo lato verticale (l’alzata).
  • Incolla la tavola tagliata sull’alzata.
  • Posiziona un profilo di alluminio sul bordo superiore delle scale e avvitalo saldamente in posizione.
  • Misura il lato orizzontale delle scale (il gradino), taglia la tua tavola a misura e incollala, assicurandoti che aderisca perfettamente al montante.

Hai finito! Prenditi un momento per ammirare il tuo lavoro e goditi i tuoi nuovi ed eleganti interni.


Esplora tutti i profili per gradini

Hai ancora domande?

Hai bisogno di aiuto per completare il tuo progetto in modo soddisfacente?
Il rivenditore più vicino a te sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande.

Trova il rivenditore più vicino a te