PULIZIA DEL PAVIMENTO IN VINILE

Come mantenere e riparare il pavimento in vinile

Mantenere il nuovo pavimento in vinile in ottime condizioni è semplice e facile. Nella maggior parte dei casi, gli strumenti di uso quotidiano saranno sufficienti per mantenere il tuo pavimento perfettamente pulito. Una piccola ammaccatura o un graffio possono rovinarti la giornata? Nessun problema: il nostro kit di riparazione può probabilmente occuparsene. 

Come pulire il pavimento in vinile?

Possiamo pensare ad attività più piacevoli che pulire il pavimento, ma ecco delle buone notizie. With our Vinyl Flex and Alpha Vinyl floors, you can get the job done with almost anything: a broom, a microfiber cloth, a vacuum cleaner, a damp mop …
On Alpha Vinyl, you can even use a steam cleaner. Ma attenzione: il vapore non dovrebbe entrare in contatto diretto con le tavole (coprire la bocchetta con un panno) e l’applicazione non dovrebbe durare che pochi istanti. 

Scarica le istruzioni di manutenzione (pdf)

Le 3 regole d’oro per la pulizia del vinile

Come pulire un pavimento in vinile?

1. Usa solo i prodotti per la pulizia Quick-Step Clean
poiché altri prodotti aggressivi possono danneggiare il pavimento.

Come pulire un pavimento in vinile?

2. Non usare prodotti a base di cera,
poiché non sono necessari e possono causare accumuli di cera.

Come pulire un pavimento in vinile?

3. Non lasciare che acqua o liquidi restino
a lungo sul pavimento.

Come riparare il pavimento in vinile?

Lo sappiamo: piccoli graffi sul tuo nuovo pavimento in vinile possono rovinarti totalmente la giornata. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi: il nostro kit di riparazione Quick-Step è in grado di gestire la maggior parte dei danni minori subiti dal tuo pavimento, facendolo sembrare come nuovo. Esistono anche soluzioni efficienti per riparare pavimenti deformati e sostituire le tavole danneggiate.