Perché amerai il pavimento in legno Quick-Step

Pannello progettato in legno

Cos’è il pavimento progettato in legno?

I pavimenti in legno Quick-Step sono costituiti da tre strati di legno massello, coperti da una finitura protettiva. Una attenta selezione delle materie prime e un processo di produzione altamente controllato garantiscono una ottimale stabilità e durata.


  1. In base al parquet scelto, questo strato di finitura può essere composto da:
    • Sette strati di vernice UV a base acquosa che protegge il pavimento da usura, graffi e macchie e ne agevola la pulizia.
    • Due strati di olio di qualità conferiscono maggiore opacità al pavimento e un aspetto naturalmente autentico che invecchia con eleganza.

  2. Uno strato superiore: di solido legno, attentamente selezionato. Disponibile in un gran numero di colori e strutture, può essere smerigliato e rifinito.

  3. Uno strato centrale: composto da abete, Hevea o HDF, è l’elemento che rende stabile e resistente un pavimento.

  4. Un supporto impiallacciato in abete o pino che – insieme agli altri strati – impedisce l’inarcamento o la distorsione del pavimento.

Realizzati con passione

I pavimenti in parquet Quick-Step sono stati realizzati con passione per il legno. Questa passione si riflette nel carattere autentico, nella trama e nelle finiture di alta qualità dei nostri pavimenti. 

Installazione facile e veloce

Il sistema a incastro brevettato Uniclic Multifit rende la posa di un pavimento in parquet Quick-Step un gioco da ragazzi. Potrai installare il tuo pavimento ovunque e in modo rapido e semplice.


Qualità e durata


Noi di Quick-Step mettiamo così tanta energia, competenza e impegno nella realizzazione dei nostri pavimenti che puoi goderteli per tutto il tempo che vuoi senza alcuna preoccupazione. Come prova del nostro impegno, ti offriamo una garanzia a vita.

Pavimenti con amore per la natura

Il legno è il solo materiale rinnovabile per le coperture per pavimenti. Quick-Step esamina attentamente tutti i fornitori per accertare l’origine ecologica di tutto il legname utilizzato. Inoltre, la colla, la vernice e l’olio soddisfano i più severi standard internazionali sulle emissioni.

Piacere immediato

Con il parquet Quick-Step, potrai godere del tuo nuovo pavimento non appena sarà posato. Tutti i pavimenti sono stati pre-trattati in fabbrica con 7 strati di vernice UV o 2 strati di olio modificato di qualità, perciò non richiedono smerigliatura; questo significa ‘niente polvere’, né verniciatura, oliatura o pittura

Più di un semplice pavimento

Quick-Step offre tutti gli strumenti necessari per installare, rifinire e curare il tuo pavimento, come ad esempio battiscopa, profili e prodotti per la pulizia.