Go to content Go to search
Una persona che pulisce un pavimento in vinile in una cucina moderna con mobili in legno chiaro.

COME PULIRE
VINILE

Come mantenere e riparare il pavimento in vinile

Mantenere il nuovo pavimento in vinile in ottime condizioni è semplice e facile. Nella maggior parte dei casi, gli strumenti di uso quotidiano saranno sufficienti per mantenere il tuo pavimento perfettamente pulito. Una piccola ammaccatura o un graffio possono rovinarti la giornata? Nessun problema: il nostro kit di riparazione può probabilmente occuparsene. 

Pulisci il tuo pavimento Quick-Step Alpha Vinyl passo dopo passo

I pavimenti Alpha Vinyl Quick-Step sono impermeabili al 100% grazie al rivestimento resistente all'acqua e al sistema a click a tenuta stagna. Ciò significa che possono essere puliti con un panno umido senza preoccupazioni. Assicurarsi di rimuovere immediatamente eventuali schizzi d'acqua.

Pulizia settimanale: a secco

Per mantenere il tuo pavimento Quick-Step sempre al meglio, basta passare l'aspirapolvere una volta alla settimana. Le sue fibre sono fatte apposta per catturare lo sporco.

Pulizia mensile: leggermente umida

  1. Inizia passando accuratamente l'aspirapolvere o un panno. Per ottenere i risultati ottimali, assicurati che l'aspirapolvere sia dotato di ruote morbide e di una spazzola specifica per il parquet.

  2. Aggiungi acqua e Quick-Step Floor Cleaner al flacone del tuo kit per la pulizia Quick-Step. Quindi riempi un secchio con acqua pulita per sciacquare il panno.
    • Pulizia degli ambienti domestici: circa 1 cucchiaino di Quick-Step Floor Cleaner
    • Pulizia intensa dei pavimenti in presenza di sporco ostinato: circa 3 cucchiaini di Quick-Step Floor Cleaner

  3. Inizia a pulire il pavimento e quando necessario risciacqua il panno nel secchio con acqua pulita. Quindi, strofina di nuovo il pavimento finché tutta l'acqua non sarà assorbita.

Importante

  • Hai intenzione di usare un pulitore a vapore? Scarica prima le istruzioni di manutenzione

Scarica le istruzioni di manutenzione

Una persona intenta a pulire un pavimento pvc effetto legno chiaro, mettendo in risalto la sua superficie liscia ed elegante e la finitura pulita.

Elimina le macchie dal tuo pavimento vinile con il detergente Quick-Step Spot Cleaner

Che tu sia un aspirante chef che ogni tanto fa cadere qualche ingrediente o che tu abbia bambini che amano dare sfogo alla propria creatività con i colori, la vita può essere caotica. Ma non disperare. I nostri prodotti per la pulizia Quick-Step sono la tua arma segreta. Il Quick-Step Floor Cleaner dà una rinfrescata al tuo pavimento, mentre il detergente per macchie Spot Cleaner toglie in un attimo le macchie come cioccolato o impronte di zampe sporche. Con i nostri prodotti, il pavimento rimane sempre al top senza bisogno di routine complicate o prodotti chimici aggressivi. Basta una pulizia facile e veloce per tornare a goderti il tuo spazio.

A proposito, sapevi che nelle nostre istruzioni di manutenzione c'è una guida completa alle macchie? Ti mostra esattamente come affrontare ogni tipo di macchia, dal vino rosso ai pennarelli.

Scarica le istruzioni di manutenzione

Una persona che si prende cura delle piante su un pavimento pvc effetto legno chiaro, circondata dal verde, che mette in risalto uno spazio abitativo caldo e accogliente.

Come riparare il pavimento vinile?

Lo sappiamo: vedere dei piccoli graffi sul tuo nuovo pavimento vinile può rovinarti totalmente la giornata. Ma niente panico! Il nostro kit di riparazione Quick-Step è in grado di gestire la maggior parte dei danni minori subiti dal tuo pavimento, facendolo sembrare come nuovo. Inoltre, ci sono soluzioni altrettanto efficaci per problemi più grandi, come pavimenti deformati e doghe danneggiate.

Scarica la tabella dei colori appartenente al kit di riparazione

La gamma di prodotti di manutenzione Quick-Step

7 consigli e suggerimenti d'oro per mantenere il tuo pavimento pvc come nuovo

  1. Per evitare i graffi, ti consigliamo di sollevare i mobili, usare feltrini, scegliere sedie da ufficio con ruote morbide e assicurarti che l'aspirapolvere abbia una spazzola per parquet con ruote morbide.

  2. Posiziona uno zerbino nelle stanze che conducono all'esterno, in modo da ridurre al minimo la pulizia e proteggere il tuo pavimento.

  3. Pulisci il pavimento con i prodotti approvati Quick-Step.

  4. Evita di usare saponi naturali e detergenti per la pulizia contenenti particelle abrasive.

  5. Attieniti sempre alle istruzioni riportate sui prodotti di manutenzione.

  6. Evita di usare panni monouso impregnati.

  7. Pulisci le doghe o le piastrelle nel senso della lunghezza per evitare la formazione di aloni durante l'asciugatura.